[sam_zone id=2]

A difesa della libertà di opinione e assieme alla nostra socia Noemi Evoli, martedì 24 febbraio 2015, ore 9.00

Carissimi soci, vi informiamo che martedì 24 febbraio 2015 dalle 9 in poi al Ce.Dir. ci sarà la seconda udienza della causa intentata dalla SEI (la Società che intende costruire una centrale a Carbone nel territorio di Saline Joniche) contro la nostra socia e consigliera Noemi Evoli. Noemi, assieme a Paolo Catanoso e a Domenico La Rosa, è stata citata a comparire davanti al Tribunale Civile di Reggio Calabria prendendo a pretesto alcuni comunicati stampa e delle vignette di chiaro contenuto satirico. Cogliamo l’occasione per ribadire la nostra disapprovazione verso tutte quelle azioni ed opere, come le Centrali a carbone, che mettono a repentaglio le risorse ambientali e ogni tentativo atto a limitare la libertà d’espressione e di critica.

Il 15 dicembre 2011, tramite l’assemblea dei soci, la nostra sezione ha scelto di far parte del Coordinamento contro la centrale a carbone di Saline Joniche e di esprimere parere contrario alla costruzione della suddetta centrale a carbone.