Conferenza “ L’ACCOMPAGNATORE DI ESCURSIONISMO: RESPONSABILITA’” – martedì 4 aprile ore 18:00

A completamento del trittico riguardante le attività del CAI, si è scelto di trattare un aspetto delicato ed importante dell’attività principe e trainante della nostra sezione e, cioè, “l’accompagnatore escursionismo – responsabilità”.

Di questo argomento è stato chiamata a sviscerarne i vari aspetti l’Accompagnatore Nazionale di Escursionismo  Liliana Chillè.

Biologa Naturalista, appassionata di montagna, da circa trent’anni socia del CAI è sempre stata impegnata nella vita sociale ricoprendo vari incarichi istituzionali; oggi è anche Presidente della Sezione Novara di Sicilia.

Nel campo della formazione tecnica ha acquisito il titolo di AE con le diverse specializzazioni EEA ed EAI, completando tutto l’iter formativo con l’acquisizione del titolo di ANE; con quest’ultima qualifica è stata impegnata in più Corsi di Formazione sezionali, regionali e nazionali e di Aggiornamenti per Accompagnatori sia nella qualità di Docente che di Direttore e di Ispettore.

L’argomento trattato è di rilevanza sia per chi accompagna, sia per chi partecipa alle escursioni. Quest’ultimi, a volte, ignorano che con il loro comportamento nello svolgere l’escursione possono involontariamente esporre ad inutili rischi sia gli accompagnatori, che tutto il gruppo.

Vi aspettiamo nella sede della Sezione in Via Sbarre Superiori n.61/c alle ore 18 di martedì 4 aprile.