Conferenza “Sentiero Italia: storia, percorso, prospettive”. 21 febbraio 2013

Il prossimo giovedì si svolgerà in sede alle ore 21.15 la prima delle conferenze previste dal calendario 2013 ed avrà come titolo: “Sentiero Italia: storia, percorso, prospettive”. Tale manifestazione avrà come relatore Alfonso Picone Chiodo, autore di tante pubblicazioni della nostra sezione ed uno dei protagonisti che, insieme ad un gruppo di soci della nostra sezione indicarono nel passaggio da San Luca del SI, in pieno periodo dei sequestri, un nuovo modo di ridiscutere l’immagine con la quale veniva etichettata l’intera area aspromontana. Anche quest’anno verrà riproposta per i 150 anni del Club Alpino Italia, all’interno del CamminaCAI 2013, esattamente il 12 maggio 2013, un’ escursione lungo uno dei tratti del Sentiero Italia della nostra provincia.