[sam_zone id=2]

Giovedì 13 febbraio 2014, presentazione del Corso di Sopravvivenza Italiadventure

Giovedì 13 febbraio 2014, subito dopo la presentazione dell’escursione, il nostro socio Domenico Calopresti presenterà il corso Italiadventure: “L’avventura inizia quando gli altri chiamerebbero i soccorsi” che si terrà , come da programma, nel mese di marzo. Oggi viviamo in un sistema che condiziona le nostre scelte di vita, che spinge ognuno di noi a crearsi una posizione lavorativa e sociale che ci permette e ci invoglia a concederci anche il superfluo. Siamo educati erroneamente ad un benessere che ci adagia ad una vita comoda e dipendente. ma quando ci troviamo di fronte ad un imprevisto sappiamo cosa fare? Il panico e lo stress prendono il sopravvento, ci rendono meno lucidi e pronti al rischio e mettiamo la nostra sopravvivenza a repentaglio. Il progresso spregiudicato ha condizionato l’attuale processo evolutivo abbassando il potenziale dell’istinto umano, unica via di salvezza in situazioni di emergenza. Il corso sarà un’occasione per ritrovare autostima ed autocontrollo attraverso la conoscenza di se stesso e della natura e per imparare a reagire in situazioni di crisi facendo sì che il potenziale del singolo sia la forza della squadra.

Nello stesso contesto si forniranno i dettagli per l’adesione.