INTERESSANTE INIZIATIVA A SUPPORTO DEI SENTIERI ITALIANI

Aperte le iscrizioni a ‘Restartapp per i cammini italiani’, il nuovo Campus gratuito di formazione, incubazione e accelerazione d’impresa, promosso da Fondazione Edoardo Garrone in stretta collaborazione con Fondazione Cariplo, e con una rete di partner che comprende tra gli altri: Club Alpino Italiano, Legambiente Onlus, Symbola, Unimont, Fondazione Buon Lavoro e Alleanza per la Mobilità Dolce (A.Mo.Do.).
Un percorso di formazione intensivo e residenziale, a Premia (VCO), della durata di 9 settimane, dal 24 giugno al 30 settembre 2019, con pausa intermedia nel mese di agosto, che includerà un viaggio-studio in una destinazione montana distintasi per l’efficace modello di sviluppo che ha saputo implementare.
Obiettivo del Campus è quello di formare 10 giovani neo imprenditori, aspiranti tali o capofila di una rete d’imprese under 40 che vogliano avviare un’attività nei settori: agricoltura, allevamento, gestione forestale, agroalimentare, artigianato, turismo e cultura, con l’obiettivo di favorire la valorizzazione, promozione e sviluppo produttivo e sostenibile dei territori lungo i sentieri italiani. Premi per un totale di 60.000 Euro per dare vita ai tre migliori progetti e 12 mesi di consulenza gratuita per i più meritevoli.
Per partecipare è sufficiente scaricare Call for ideas e compilare il form di candidatura on-line su www.restartapp.it Scadenza per la presentazione delle domande: 18 aprile 2019.
Contatti: Fondazione Edoardo Garrone ‐ tel. 0108681530 – info@restartapp.it