Iscrizione 2018

ISCRIZIONE

La passione per la montagna e l’interesse a partecipare alla vita sociale sono i fondamenti che accomunano i soci del CAI.

COME DIVENTARE SOCI

E’ necessario presentarsi in sede presso la segreteria aperta ogni giovedì dalle ore 21:00 alle ore 22:30, muniti di due foto tessere; l’aspirante socio dovrà sottoscrivere l’apposito modulo d’iscrizione e l’eventuale richiesta di aumento massimali dell’assicurazione (per maggiori dettagli si veda il sito http://www.cai.it/) e versare il relativo importo.

Vi sono tre categorie al quale ci si può accedere e sono:

ordinario – persona che abbia diciotto o più anni (è considerato socio ordinario anche chi compie 18 anni durante l’anno in corso);
familiare – familiare maggiorenne o convivente di fatto del socio ordinario;
giovane – figlio/a di un socio ordinario o persona di età inferiore a diciotto anni. La richiesta per i minorenni dovrà essere sottoscritta da uno dei genitori.
La domanda sarà esaminata dal Consiglio Direttivo Sezionale e, dopo l’approvazione, verrà comunicato l’avvenuta iscrizione con la consegna di un attestato, della tessera, di un adesivo, di una vetrofania e della spilla del CAI; se la domanda viene respinta, verrà restituito l’importo versato.
E’ possibile richiedere l’iscrizione per il 2018 a decorrere dal mese di dicembre 2017 fino ad ottobre 2018. La quota associativa ha validità per l’anno solare di riferimento, quindi ha termine il 31 dicembre.

A tutti i soci indistintamente verrà distribuito il programma sezionale per l’anno in corso.

VANTAGGI DEL SOCIO

Il Socio del CAI in regola con le quote sociali nell’anno in corso, beneficia di alcuni vantaggi:

Ha diritto all’intervento gratuito del Soccorso Alpino, e ad una polizza infortuni in caso di malaugurati incidenti in montagna;
Ha diritto di frequentare tutte le sedi delle Sezioni e delle Sottosezioni del CAI;
Ha diritto agli sconti previsti per i Soci, nei rifugi del CAI per i pasti ed il pernottamento;
Ha diritto a sconti speciali o entrata gratuita nei Musei Alpini;
Ha diritto a notevoli sconti su tutte le pubblicazioni Sociali (Guide dei Monti d’Italia, etc.);
Ha diritto a ricevere la pubblicazione mensile la Montagna 360° (solo i soci Ordinari);
Ha diritto alla lettura dei libri della Biblioteca sezionale ed alla consultazione delle carte topografiche;
Ha diritto allo sconto sui costi di ogni attività sociale aperta ai non soci;
Ha diritto ad ogni informazione che la Sezione sia in grado di fornire sulle montagne italiane ed estere.

LE QUOTE SOCIALI 2018

La quota sociale viene stabilita dall’Assemblea dei Soci in base a quanto precedentemente stabilita dall’Assemblea dei Delegati; queste le quote per il 2017 comprensive della quota d’iscrizione, pari a 5,00 euro :

DESCRIZIONE QUOTA CATEGORIE
Soci Ordinari € 60,00 nati negli anni 1999 e precedenti
Soci Ordinari Studenti € 35,00 nati nell’anno 1992 fino al 1998
Soci Familiari € 35,00 nati negli anni 1999 e precedenti conviventi con socio ordinario
Soci Giovani € 25,00 nati negli anni 2000 e seguenti
Soci Giovani (x) € 14,00 idem c.s. per 2° figlio associato e seguenti con un  genitore socio

E’ possibile aumentare i massimali della copertura assicurativa in caso di morte o invalidità permanente integrando la quota con €. 3,80 a prescindere della categoria; in tal caso dovrà essere sottoscritto una apposito modulo aumento massimale 2018.

domanda iscrizione socio ordinario 2018
domanda iscrizione socio giovane 2018