La Settimana del Pianeta Terra nel Parco dell’Aspromonte: gli appuntamenti dal 15 al 22 ottobre

Anche quest’anno il Parco Nazionale dell’Aspromonte, in collaborazione con il Centro Studi p.e.ter., partecipa alla “Settimana del Pianeta Terra – L’Italia alla scoperta delle Geoscienze – Una società più informata è una società più coinvolta” con l’organizzazione di tre Geoeventi, che si svolgeranno tra il 15 e il 22 ottobre prossimo in Aspromonte. L’iniziativa si inserisce nelle attività di sensibilizzazione, promozione e valorizzazione del patrimonio geologico e della geodiversità del Parco Nazionale dell’Aspromonte, in fase di valutazione per entrare a far parte della Rete Mondiale dei “Geoparchi UNESCO”. Il festival scientifico “Settimana del Pianeta Terra”, arrivato alla 5° edizione, coinvolge tutta l’Italia dal 2012 ed è divenuto il principale appuntamento nazionale delle Geoscienze.

Link: http://www.parcoaspromonte.gov.it/2017/09/la-settimana-del-pianeta-terra-nel-parco-dellaspromonte-gli-appuntamenti/