PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FRANCESCO BEVILACQUA – SABATO 27 APRILE 2019

Sabato 27 aprile 2019 alle ore 18:00, presso la sede del Club Alpino Italiano sezione Aspromonte di Reggio Calabria, sarà presentato il libro di Francesco Bevilacqua “Le fantasticherie del camminatore errante” edito da Rubbettino.
Francesco Bevilacqua ha svolto un’intensa attività di studio e di divulgazione sulla Calabria usando un inedito metodo comparativo che mette insieme letteratura, geografia, storia, antropologia sociologia. Descrive il suo modo di viaggiare come stanzialità errante, ha percorso più di 38.000 chilometri a piedi nelle montagne calabresi, dal Pollino all’Aspromonte, individuando centinaia di inediti percorsi pedestri.
L’incontro, dal titolo Montagne: dall’escursione al pellegrinaggio, rientra nel ciclo delle conferenze previsto dal programma sezionale 2019.