Rinnovo Tesseramento 2017

E’ possibile rinnovare dal mese di dicembre 2016.  La rispettiva quota dovrà essere versata sul conto corrente postale sul quale versare la quota tramite postagiro oppure bonifico bancario è:

14662894 intestato a Club Alpino Italiano Sezione Aspromonte,

coordinate IBAN:  IT 04 E 07601 16300 000014662894 (da inserire senza gli spazi).

A chi opterà per questo tipo di pagamento è riconosciuto uno sconto di 5,00 €uro, escluso la categoria speciale dei soci giovani successivi al primo in quanto già scontata.
Sarà possibile effettuare il pagamento anche tramite il bollettino postale, ma in questo caso lo sconto riconosciuto è di 3,00 €.

Chi fosse impossibilitato ad utilizzare tale forme di pagamento potrà rinnovare in segreteria, senza aver diritto ad alcuno sconto.

LE QUOTE SOCIALI 2017

La quota sociale viene stabilita dall’Assemblea dei Soci in base a quanto precedentemente stabilita dall’Assemblea dei Delegati; queste le quote per il 2017:

DESCRIZIONE              QUOTA 2017                           CATEGORIE

Soci Ordinari                    €. 55,00              nati negli anni 1999 e precedenti
Soci Ordinari studenti      €. 30,00              nati nell’anno 1992 fino al 1997
Soci familiari                   €. 30,00              conviventi con socio ordinario
Soci giovani                     €. 20,00               nati negli anni 2000 e seguenti
Soci giovani (x)          €.   9,00   idem c.s. per 2° figlio associato e seguenti con un  genitore socio
Duplicato tessera                €.   2,00                               tutte le categorie

E’ possibile aumentare i massimali della copertura assicurativa in caso di morte o invalidità permanente integrando la quota con €. 3,80 a prescindere della categoria; in tal caso dovrà essere sottoscritto una apposito modulo.

L’ex socio (interruzione dei pagamenti per un anno o più) che intende riassociarsi, dovrà rivolgersi in segreteria in quanto viene considerato alla stregua di un nuovo socio.

Si ricorda che per aver diritto ai sottoelencati vantaggi è necessario che si provveda al rinnovo entro il 31 marzo 2017. Dopo tale data coloro che non hanno rinnovato saranno considerati non soci. Coloro che vi provvedono dal 1° aprile al 31 ottobre, i vantaggi e specialmente la polizza infortuni decorreranno dal decimo giorno successivo alla data di rinnovo e non hanno effetto retroattivo. Per maggiori informazioni rivolgersi in segreteria.

VANTAGGI DEL SOCIO

Il Socio del CAI in regola con le quote sociali nell’anno in corso, beneficia di alcuni vantaggi:

Ha diritto all’intervento gratuito del Soccorso Alpino, e ad una polizza infortuni in caso di malaugurati incidenti in montagna;
Ha diritto di frequentare tutte le sedi delle Sezioni e delle Sottosezioni del CAI;
Ha diritto agli sconti previsti per i Soci, nei rifugi del CAI per i pasti ed il pernottamento;
Ha diritto a sconti speciali o entrata gratuita nei Musei Alpini;Ha diritto a notevoli sconti su tutte le pubblicazioni Sociali (Guide dei Monti d’Italia, etc.);
Ha diritto a ricevere la pubblicazione mensile la Montagna 360° (solo i soci Ordinari);
Ha diritto alla lettura dei libri della Biblioteca sezionale ed alla consultazione delle carte topografiche;
Ha diritto allo sconto sui costi di ogni attività sociale aperta ai non soci;
Ha diritto ad ogni informazione che la Sezione sia in grado di fornire sulle montagne italiane ed estere;
Ha diritto agli sconti previsti con le attività commerciali convenzionate con la sezione (si veda “notizie per i soci”).

A tutti i soci indistintamente verrà distribuito il programma sezionale per l’anno in corso.