[sam_zone id=2]

XXVI GRANFONDO CAI della Sila – sabato 23 e domenica 24 febbraio 2019 Prenotazioni entro il 10 febbraio

Riportiamo quanto comunicatoci, con preghiera di diffusione, dalla sezione di Cosenza:

“Cari amici e soci CAI,

anche quest’anno il CAI di Cosenza organizza la GRANFONDOCAI, manifestazione non competitiva che si effettua sulle nevi dell’altopiano silano.

Questa manifestazione, che sta coinvolgendo parte dei CAI meridionali, é giunta alla sua XXVI edizione.

Come al solito saranno due le giornate interessate 23/24 Febbraio 2019.

Sabato 23 faremo una bella escursione, con ciaspole o sci da fondo-escursionismo da località San Nicola (m.1350) – monte Volpintesta (m.1729).

Domenica 24 si spera di poter  effettuare la classica traversata  della Strada delle Vette: da Montescuro (m.1618) per Monte Curcio ( m. 1768)  fino a Monte Botte Donato  ( m.1928) ,  perché i lavori di ristrutturazione agli impianti di risalita sono stati completati e collaudati. (In caso di problemi torneremo al percorso degli anni precedenti).

Avremo 3 possibilità per domenica 24 di partecipare alla XXVI GRANFONDOCAI:

1. Domenica 24 i partecipanti che utilizzeranno gli sci da fondo e fondo-escursionismo, accompagnati dai soci del CAI Cosenza, partiranno da Montescuro, passeranno per Macchione e Macchia Sacra per proseguire fino al rifugio di monte Botte Donato dove si pranzerà.
  2. I partecipanti che utilizzeranno le “ciaspole” saliranno con gli impianti siti in località Tasso (Camigliatello) e dalla stazione di monte Curcio, accompagnati dai soci del CAI Cosenza, attraverso il Macchione e Macchia Sacra arriveranno al rifugio di monte Botte Donato dove insieme si pranzerà.

3.Per coloro che vorranno solo fare una facile passeggiata, potranno salire a monte Botte Donato  con gli impianti, percorrere un tratto  della Strada delle Vette tutto pianeggiante, tornare poi indietro al rifugio dove insieme  si pranzerà.

Dopo il pranzo scenderemo con gli impianti fino al piazzale Cavaliere da dove con i bus torneremo alle nostre sedi di partenza.

Speriamo che anche questa volta si uniranno al nostro gruppo nuovi soci così da poter creare, attraverso questa manifestazione, una rete di amici.

Prego coloro che hanno intenzione di prenotare di farlo possibilmente entro il 10 Febbraio, magari solo con un cenno telefonico.”

Il referente per la nostra sezione è Filippo Corrado, rivolgersi a lui per ogni ulteriore informazione.

OPZIONI_granfondosila

PROGRAMMA_granfondosila