CAIFÈ LETTERARI C.A.I. SEZIONE ASPROMONTE

VI ASPETTIAMO Sabato 31 Gennaio 2015, ore 17. 30 c/o la nostra sede per il 1^ Caifè letterario della Sezione!  I C.A.I.FÈ letterari rappresenteranno un appuntamento mensile per favorire, attraverso una formula di intrattenimento semplice e familiare, la conoscenza, la scoperta e la ri-scoperta della nostra terra, del nostro Aspromonte; curiosità, contesti, protagonisti ad esso connessi. Il tutto attraverso la presentazione, discussione, analisi di testi presenti nella biblioteca della nostra sezione, e attinenti alla Montagna e alla realtà calabrese. Si legge, si interpreta, tirando fuori: impressioni, suggestioni e ulteriori inviti ad approfondimenti e rinvii alla lettura o alla rilettura, scoperte, rivisitazioni, emozioni e riflessioni. Sarà un confrontarsi sul grande patrimonio della nostra storia. Il programma prevede vari cicli di incontri: S’incomincia con : “I Diari di un viaggio a piedi” di Edward Lear (Memorie di un viaggio intrapreso dall’eccentrico artista inglese, tra il 25 Luglio e il 5 Settembre 1847 tra Reggio Calabria e la sua provincia, accompagnate da tavolette disegnate dei paesaggi dei luoghi disegnati in loco dall’autore) Sorseggiando un tè o un caffè, accompagnato da qualche dolcino homemade, sarà bello unire l’amore per la montagna a quello per i libri, per la cultura e per la conoscenza, …per un C.A.I.MMINARE più consapevole!!