Siamo nel cuore del Parco Nazionale dell’Aspromonte, versante ionico, in una delle zone più integre dell’area protetta. L’ambiente si presenta con delle sconfinate foreste di faggi miste ad abeti bianchi e poderose querce. In località Ferraina, comune di Samo, si trova il Rifugio Canovai. Importante zona di passaggio, da esso si sviluppano collegamenti interessanti per l’escursionista, sia da un punto di vista paesaggistico che territoriale, e alcuni dei quali verranno proposti in occasione di questa nuova ed emozionante notturna.

 LA PRENOTAZIONE ONLINE SARA’ ATTIVA DALLE ORE 22:00 DI GIOVEDI’ ALLE ORE 16:00 DI VENERDI’ AL LINK  www.caireggio.it

 Sarà cura degli organizzatori contattare i partecipanti che rientreranno nel numero e, qualora si superassero i venti soci iscritti, verrà organizzato un gruppo con partenza posticipata rispetto al primo.

In adempimento delle attuali regole sanitarie, la sezione attua i protocolli di prevenzione emanati dal DPCM in vigore adeguandosi alle direttive del CAI Nazionale.  Sarà pertanto accettata l’iscrizione di un massimo di 20 SOCI, dopo che avranno preso visione dei Protocolli del CAI e del MODULO DI SOTTOSCRIZIONE allegato, che consegneranno firmato e compilato insieme alla domanda di partecipazione agli organizzatori prima dell’inizio dell’escursione (O INVIATO AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE ONLINE).

Scheda escursione_Notturna-Canovai-Montalto 8 agosto 2020