cof

Gli AE-Accompagnatori di Escursionismo della nostra sezione Consolato Dattola e Giuseppe Romeo organizzano e conducono una ciaspolata sulla neve a Gambarie d’Aspromonte per domenica 27 gennaio. Si partirà da Gambarie centro sino ai Terreni Rossi dove un gruppo (comitiva A) proseguirà con una semplice escursione senza affrontare dislivelli significativi mentre un secondo gruppo (comitiva B) devierà a destra salendo verso la parte alta della Pista Azzurra e verso Monte Basilicò; le due comitive si riuniranno successivamente in centro a Gambarie.

Si è pensato di fare 2 comitive per consentire a chi vuole provare per la prima volta l’uso delle racchette da neve, o chi vuole semplicemente fare una passeggiata rilassante, di percorrere un itinerario adeguato meno impegnativo.

Obbligatorie le racchette da neve che, come tutti i soci sanno, sono presenti e affittabili in sezione (a suo tempo sono state appositamente acquistate dalla sezione prioritariamente per i soci in uscite sezionali).

Maggiori dettagli e informazioni saranno fornite dagli organizzatori, ai soci e non soci interessati, nella consueta riunione del giovedì ore 21.00 presso la sede sociale.