Pietra Cappa, l’imponente monolite che spicca in mezzo al selvaggio verde dell’Aspromonte, magica per l’energia misteriosa che emana dalle sue viscere e affascinante per i miti e le leggende che porta con sé, è un geosito di rilevanza internazionale che da mesi è stato riconosciuto dall’ Unesco. Da Natile, è possibile visitare le Rocce di San Pietro, piccoli eremi scavati nella roccia, e nei pressi del casello forestale vedremo i ruderi dell’antica Chiesetta di San Giorgio.

Vi sarà anche la possibilità di partecipare sabato 11 settembre al Trekking Concerto al Tramonto in programma al festival “Suoni in Aspromonte” che si terrà alle Rocce di San Pietro con i canti polivocali del gruppo Arianova. Per info e programma https://www.suoniinaspromonte.it/

Giovedì 9 settembre alle ore 21:00 in sede gli organizzatori presenteranno l’escursione.

I NON SOCI sono tenuti OBBLIGATORIAMENTE a partecipare alla presentazione dell’escursione e versare una quota individuale di € 10/giorno per copertura assicurativa e diritti di segreteria.

NB chi non fosse provvisto di green pass potrà assistere alla presentazione dall’ esterno della sede.

Gli organizzatori-accompagnatori si riservano di annullare o di variare il percorso dell’escursione anche il giorno stesso prima della partenza o durante l’escursione se le condizioni meteo e/o di sicurezza saranno tali da non poter garantire l’incolumità dei partecipanti.

Si fa notare che per lo spostamento e trasporto delle persone valgono le regole generali in vigore per la prevenzione relativa al COVID 19.

In adempimento delle attuali regole sanitarie, la sezione attua i protocolli di prevenzione emanati dal DPCM in vigore adeguandosi alle direttive del CAI Nazionale.  Sarà pertanto accettata l’iscrizione di un massimo di 20 SOCI, dopo che avranno preso visione e accettato i Protocolli del CAI.

SCHEDA 12 settembre – Anello di Pietra Cappa