Volentieri abbiamo accettato la richiesta di collaborazione proveniente da EQUOSUD e dalle varie associazioni, GAS, cooperative, ecc, che operano, tra l’altro, nella direzione di uno sviluppo sostenibile, del consumo critico e della salvaguardia dell’ambiente.

“Dopo le esperienze degli anni passati con le Piazze Solidali, ogni realtà territoriale coinvolta ha avuto modo di maturare il proprio percorso singolarmente e in nuove forme di collaborazione e attivismo. Questo autunno 2018 le Piazze Solidali ripartono con un incontro regionale che vuol dare nuova spinta vitale alle esigenze del nostro territorio, dei nostri produttori e, più in generale, di noi tutti. Tornare nelle piazze a confrontarsi è il primo mezzo per prepararsi a combattere in un periodo storico di grandi dubbi e di grande ignoranza come quello che stiamo vivendo”.

Appuntamento, quindi, a domenica 18 novembre, a partire dalle ore 10.00, presso il Cortile degli Ottimati a Reggio Calabria.

Se ci saranno soci disponibili a presidiare uno stand per la nostra sezione, anche poche ore ciascuno dalle 10.00 alle 18.00, potremo essere presenti anche ‘fisicamente’ a questa iniziativa. Chi potrà e vorrà dare la propria disponibilità potrà contattare la segreteria della sezione 333.5354074 oppure direttamente il presidente Giuseppe Romeo oppure venire giovedì sera 15 novembre in sede per aderire all’iniziativa.