Escursione con il Touring Club Italiano a Ferruzzano.

L’antico centro abitato di Ferruzzano e il bosco di Rùdina sono diventati una meta importante per chi visita il meridione della Calabria. L’attività prevede due momenti: il primo si svolgerà nell’antico abitato del comune di Ferruzzano mentre il secondo si svolgerà nel Bosco di Rudina, sito d’interesse comunitario. Siamo in un contesto originale per la storia recente, per la scienza, per l’ambiente naturale, ecc. e svolgeremo questa attività con i soci del Touring Club Italiano di Reggio Calabria, accompagnati da chi ha vissuto la propria felice infanzia in quei luoghi. Visiteremo l’antico abitato, parlando di sismicità, geologia e storia locale mentre, successivamente, nel bosco di Rudina classificheremo le diverse querce che lo popolano e osserveremo da vicino un vecchio palmento che racconta la storia vitivinicola dell’area circostante. Diversi monoliti, come le rocce di “Zicharia”, ci osserveranno dall’alto.

Giovedì 9 novembre 2017 gli organizzatori saranno in sede alle ore 21.00 per le eventuali adesioni e maggiori informazioni.