Finalmente dopo oltre un anno di pandemia , il gruppo alte quote del CAI di Reggio Calabria  riprende le sue attività in quella che è la piu bella palestra naturale in “alta quota” del nostro territorio : l’Etna!

Per questa prima uscita, classificata come EE, abbiamo pensato ad una vera e propria lezione di vulcanologia itinerante, grazie alla presenza del geologo e vulcanologo Marco Corrao che collabora con l’INGV di Palermo e che recentemente sta monitorando i vulcani attivi di Stromboli e Vulcano; ci parlerà lungo il percorso della grande dinamica sotterranea e dei grandi flussi di lava che scorrono nel sottosuolo della nostra area geografica…ballerina!

Giovedì 21 ottobre alle ore 21:00 in sede gli organizzatori presenteranno l’escursione.  

I NON SOCI sono tenuti OBBLIGATORIAMENTE a presenziare alla presentazione dell’escursione e versare una quota individuale di € 10 per copertura assicurativa e diritti di segreteria.  

Gli organizzatori-accompagnatori si riservano di annullare o di variare il percorso dell’escursione anche il giorno stesso prima della partenza o durante l’escursione se le condizioni meteo/vulcanologiche e/o di sicurezza saranno tali da non poter garantire l’incolumità dei partecipanti, si comunica inoltre che in questo momento il percorso è parzialmente innevato ( nelle quote alte ! ) ;durante la riunione del giovedì sera ( obbligatoria per tutti !!!) gli organizzatori daranno tutta una serie di informazioni aggiuntive per la perfetta riuscita dell’escursione e organizzeranno gli equipaggi ;

Si fa notare che per lo spostamento e trasporto delle persone valgono le regole generali in vigore per la prevenzione relativa al COVID 19.

In adempimento delle attuali regole sanitarie, la sezione attua i protocolli di prevenzione emanati dal DPCM in vigore adeguandosi alle direttive del CAI Nazionale.  Sarà pertanto accettata l’iscrizione di un massimo di 20 SOCI, dopo che avranno preso visione e accettato i Protocolli del CAI.

NB: CHI FOSSE SPROVVISTO DI GREEN PASS POTRA’ ASSISTERE ALLA PRESENTAZIONE DELL’ESCURSIONE DA FUORI LA SEDE CAI

SCHEDA Etna nord 24 ottobre