Le escursioni in mountain bike sono uno dei mezzi di cui si avvale il CAI per favorire la conoscenza del territorio. Questa domenica potremo prendere parte ad un’esperienza che ci offrirà un punto di vista diverso, con ritmi e fatiche nuove, sempre volte ad accogliere un nuovo punto di vista sul nostro Aspromonte. Da piazza Mangeruca, a Gambarie, il nostro obiettivo sarà la contrada Abetazzo. Facendoci avvolgere dai caldi colori e profumi autunnali, andremo a visitare il famoso ed ultrasecolare abete bianco da cui risulta il toponimo della località. L’albero, di notevoli dimensioni si contraddistingue per un’enorme branca laterale che si diparte a circa 50 cm da terra, ha una circonferenza di 4,95 m ed è alto 26 m.

La presentazione dell’attività avverrà, nel rispetto della normativa anti-Covid, tramite la piattaforma Zoom giovedì 22 ottobre alle ore 21.00 al seguente indirizzo:

Topic: Presentazione escursioni CAi Aspromonte

Join Zoom Meeting

https://us04web.zoom.us/j/77578372001?pwd=eS9hMjBrSEFwa3NmRXJXNW1lUTVMQT09&fbclid=IwAR1IyOoJQFNC-WC4XvNdhXnrPUY4TTPmPNF6ZnZVKETH5NCXyUXoq6Ipt0M

Meeting ID: 775 7837 2001

Password: caireggio

Gli organizzatori-accompagnatori si riservano di annullare o di variare il percorso anche il giorno stesso prima della partenza o durante l’escursione se le condizioni meteo e/o di sicurezza saranno tali da non poter garantire l’incolumità dei partecipanti.

Si fa notare che per lo spostamento e trasporto delle persone valgono le regole generali in vigore.

In adempimento delle attuali regole sanitarie, la sezione attua i protocolli di prevenzione emanati dal DPCM in vigore adeguandosi alle direttive del CAI Nazionale.  Sarà pertanto accettata l’iscrizione di un massimo di 20 SOCI, dopo che avranno preso visione dei Protocolli del CAI e del MODULO DI SOTTOSCRIZIONE allegato, che consegneranno firmato e compilato insieme alla domanda di partecipazione agli organizzatori prima dell’inizio dell’escursione (O INVIATO AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE ONLINE).

Si raccomanda ai partecipanti il rispetto delle attuali norme sanitarie così come previsto dall’ attuale DPCM in vigore. Obbligatorio utilizzo di mascherine e gel igienizzante.

Scheda Cicloescursione in MTB Gambarie -Piazza Nino Martino 25 Ottobre