Immergersi nel passato, percorrendo sentieri dove si sono susseguiti pellegrini, briganti, soldati ed eremiti. Sentieri dove si può gustare l’essenziale, i profumi, gli odori, e i sensi possono trovare ristoro. Dal rifugio “Il Biancospino” di Antonio e Thérèse sui piani di Carmelia all’ex Sanatorio di Zervò, percorrendo un crinale tra Faggete e vedute panoramiche spettacolari delle valli dell’Aspromonte, Montalto, la Valle delle grandi Pietre, la costa ionica con tutti i suoi paesi, camminando nel paesaggio alpestre del nostro Aspromonte.

Gli organizzatori vi aspettano in sede Giovedì 1 ottobre ore 21:00 per la presentazione dell’escursione.

LA PRENOTAZIONE ONLINE SARA’ ATTIVA DALLE ORE 22:00 DI GIOVEDI’ ALLE ORE 16:00 DI VENERDI’ AL LINK  www.caireggio.it

Considerato che per domenica 4 ottobre la nostra sezione organizza un’uscita dai Piani di Carmelia a Zervò è possibile, per i partecipanti all’escursione di sabato 3 Ciminà-Piano Moleti, spostarsi a fine escursione ai Piani di Carmelia presso il Rifugio Il Biancospino dove si potrà cenare, pernottare e domenica mattina dopo colazione, partecipare all’escursione che si svolgerà con la partecipazione di soci della sezione CAI di Verbicaro (CS).

Chi è interessato al week-end completo può farlo presente agli organizzatori (AE G. Romeo 349.0663126, AE C. Dattola 330.585404) per avere informazioni complete oltre ai costi della mezza pensione in rifugio, entro e non oltre mercoledì 30 settembre 2020 alle ore 19.00.

SI RACCOMANDA VIVAMENTE DI VALUTARE LE PROPRIE CONDIZIONI FISICHE PRIMA DI DARE L’ADESIONE.

In adempimento delle attuali regole sanitarie, la sezione attua i protocolli di prevenzione emanati dal DPCM in vigore adeguandosi alle direttive del CAI Nazionale.  Sarà pertanto accettata l’iscrizione di un massimo di 20 SOCI, dopo che avranno preso visione dei Protocolli del CAI e del MODULO DI SOTTOSCRIZIONE allegato, che consegneranno firmato e compilato insieme alla domanda di partecipazione agli organizzatori prima dell’inizio dell’escursione (O INVIATO AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE ONLINE).

Scheda Escursione Il sentiero dei Faggi_Carmelia-Zervò_Domenica_4_Ottobre