Sarà il 27 settembre l’Intersezionale con il CAI Verbicaro e il CAI Castrovillari ai laghi di Fagnano (Catena costiera). I soci referenti per la sezione sono Consolato Dattola (330 585404) e Giuseppe Romeo (349 0663126) a cui telefonare per informazioni ed iscrizioni. Per motivi organizzativi e logistici L’ADESIONE SARA’ ACCETTATA ENTRO GIOVEDI’ 24 SETTEMBRE.

La Sezione CAI di Verbicaro Vi invita ad una escursione intersezionale nella suggestiva area del Sentiero Italia UCS SI 805 e dei Laghi siti nei pressi del Parco Naturale di Monte Caloria, oggetto di importanti studi sulla morfologia, la fauna e la flora. L’escursione percorrendo un tratto del Sentiero Italia toccherà, partendo dal Lago della Paglia il Lago Pressico sito nel Comune di Cetraro, il Trifoglietti, il Lago dei Due Uomini e il Lago Fonnente siti nel comune di Fagnano. Lungo il sentiero che si addentra in un contesto di grande pregio Marcellino Gallo studioso e profondo conoscitore di questo territorio ci parlerà della specificità di ciascun luogo e del grande valore naturalistico che queste aree mostrano. Dopo il pranzo, sarà possibile visitare l’interessante Museo del Castagno, di recentissima istituzione che conserva una eccezionale mostra fotografica sulla lavorazione della castagna, fin dai primi anni del ‘900.

Scheda_Intersezionale_Laghi_Fagnano_27_settembre_2020