Sono aperte le iscrizioni per la notturna invernale Gambarie-Montalto-Gambarie prevista per sabato sera 20 febbraio e domenica 21 febbraio come dal programma attività 2016.
Date le caratteristiche dell’uscita, notturna su neve con notevoli dislivelli e basse temperature, possono partecipare soci e non soci ben allenati ed esperti attrezzati con racchette da neve (per chi non li avesse noleggiabili in sede) o con attrezzatura completa di sci da fondo-escursionismo. E’ inoltre obbligatorio, pena l’esclusione dalla partecipazione, essere equipaggiati adeguatamente e, a questo proposito, visionare l’equipaggiamento obbligatorio elencato nella scheda ufficiale dell’uscita che è esposta in bacheca presso la sede sociale.
Come si è fatto varie volte negli anni scorsi la notturna è stata prevista con presenza di ‘luna piena’ ed arrivo in vetta coincidente con l’alba che, come tutti sappiamo, è uno spettacolo unico dalla cima del Montalto. Chiaramente la perfetta riuscita dell’escursione è soggetta alle condizioni meteo; come è consuetudine della Sezione Aspromonte l’uscita si farà con qualsiasi condizione atmosferica ad eccezione, a giudizio dell’accompagnatore, il caso in cui non siano garantite le condizioni minime di sicurezza per il gruppo dei partecipanti.
Le iscrizioni si effettuano esclusivamente in sede e si chiuderanno giovedì 18 febbraio 2016; nella stessa serata tutti gli iscritti dovranno essere presenti in sede per la riunione pre-escursione durante la quale saranno forniti tutti i dettagli dell’uscita. Per informazioni rivolgersi al socio accompagnatore AE Peppe Romeo 349.0663126.

scheda tecnica