La maestosa fortezza del Castello di S. Niceto, di origine bizantina, controlla un ampio tratto di costa. È circoscritto da ogni lato da imponenti mura di cinta eccetto quello di sudovest, che testimonia il crollo in seguito al terremoto del 1783. Domenica 26 luglio seguiremo il percorso che ci permetterà di visitare questa rara testimonianza di castello ancora fortificato, e di godere dell’ambiente circostante e dei suoi incantevoli panorami.

GIOVEDI’ 23 LUGLIO alle ore 20:00 presso il Parco Ecolandia (Arghillà), saranno fornite ulteriori informazioni e dettagli riguardo l’escursione.

Si fa notare che per lo spostamento e trasporto delle persone valgono le regole generali in vigore.

LA PRENOTAZIONE ONLINE SARA’ ATTIVA DALLE ORE 22:00 DI GIOVEDI’ ALLE ORE 16:00 DI VENERDI’ AL LINK www.caireggio.it

Sarà cura degli organizzatori contattare i partecipanti che rientreranno nel numero e, qualora si superassero i dieci soci iscritti, verrà organizzato un gruppo con partenza posticipata rispetto al primo.

In adempimento delle attuali regole sanitarie, la sezione attua i protocolli di prevenzione emanati dal DPCM in vigore adeguandosi alle direttive del CAI Nazionale. Sarà pertanto accettata l’iscrizione di un massimo di 10 SOCI, dopo che avranno preso visione dei Protocolli del CAI e del MODULO DI SOTTOSCRIZIONE allegato, che consegneranno firmato e compilato insieme alla domanda di partecipazione agli organizzatori prima dell’inizio dell’escursione (O INVIATO AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE ONLINE).

Scheda escursione_Paterriti-Santo Niceto-26 Luglio 2020