Giovedì 20 febbraio alle 18.00, presso la nostra sede, soci e non soci sono invitati al dibattito formativo “Pianificare un’escursione”. Il modulo è rivolto agli escursionisti che intendano approfondire le metodiche di pianificazione e programmazione di un’uscita in ambiente naturale in qualità di conduttori. (Rivolto quindi anche ai soci che sono coinvolti nel programma escursionistico 2014).

In aula si analizzeranno i motivi che rendono il sopralluogo, il fattore chiave per garantire affidabilità, sicurezza e divertimento ai partecipanti alle nostre escursioni. L’attività (alla quale possono partecipare solo coloro che hanno svolto il modulo di pianificazione di giovedì 20 febbraio 2014) si concluderà sul campo, Domenica 23 febbraio, con la prova outdoor lungo l’alveo del torrente Vacale, nel comune di Cittanova (RC).

Dopo aver pianificato il cammino e predisposto le attrezzature necessarie si simulerà la conduzione di un sopralluogo, sperimentando e scegliendo le variabili che possono innescarsi durante le uscite di verifica dei tracciati. Dettagli nella scheda allegata.

Attività a cura di Giuditta Polito e Marco Brunetti (AE)