Il 2021 escursionistico del C.A.I. sezione Aspromonte, anche quest’anno prevede delle entusiasmanti escursioni per i soci più giovani e le loro famiglie. Infatti, l’attività dell’Alpinismo Giovanile prospetta  ben cinque uscite i cui obiettivi saranno mirati alla crescita escursionistica ed anche all’accoglienza ed alla condivisione con altri gruppi, tant’è vero che così come durante l’escursione del 2 maggio lungo il sentiero che porterà al Laghetto delle Ginestre ( PNA) , i ragazzi acquisiranno nozioni di cartografia e orientamento, in quella del 9 maggio cammineranno lungo il sentiero 161/101 insieme ai gruppi scout con i quali potranno condividere momenti di conoscenza e confronto reciproco.

Durante la stagione estiva, i giovani soci di sezione trascorreranno tre domeniche in ambienti che consentiranno di camminare senza soffrire il caldo: il 27 giugno, i freschi e ombreggiati sentieri dello   dello Zomaro saranno lo scenario previsto, il 18 luglio saliremo sulla cima di monte Fistocchio per godere di un panorama mozzafiato e, non meno suggestivo sarà il sentiero di domenica 1 agosto la cui meta( le suggestive cascate Mundu e Galasia), offrirà frescura e divertimento.
L’ Alpinismo Giovanile invita soci e simpatizzanti a non perdere i suddetti appuntamenti nonché quello del 21 febbraio  che vedrà la nostra sezione, coinvolta nella quarta edizione della “Giornata dell’Amicizia” durante la quale cammineremo insieme ai gruppi GIA, GEA e ADM.