PRIMA ISCRIZIONE

COME DIVENTARE SOCI E’ necessario presentarsi in sede presso la segreteria, aperta ogni giovedì dalle ore 21:00 alle ore 22:30, muniti di due foto tessere; l’aspirante socio dovrà sottoscrivere l’apposito modulo d’iscrizione e l’eventuale richiesta di aumento massimali dell’assicurazione (per maggiori dettagli si veda il sito http://www.cai.it/) e versare il relativo importo. Vi sono tre categorie al quale ci si può accedere e sono: ordinario – persona che abbia diciotto o più anni (è considerato socio ordinario anche chi compie 18 anni durante l’anno in corso); familiare – familiare maggiorenne o convivente di fatto del socio ordinario; giovane – figlio/a di un socio ordinario o persona di età inferiore a diciotto anni. La richiesta per i minorenni dovrà essere sottoscritta da uno dei genitori. La domanda sarà esaminata dal Consiglio Direttivo Sezionale e, dopo l’approvazione, verrà comunicato l’avvenuta iscrizione con la consegna di un attestato, della tessera; se la domanda viene respinta, verrà restituito l’importo versato. E’ possibile richiedere l’iscrizione per il 2021 a decorrere dal mese di novembre 2020 fino ad ottobre 2021. La quota associativa ha validità per l’anno solare di riferimento, quindi ha termine il 31 dicembre. A tutti i soci indistintamente verrà distribuito il programma sezionale per l’anno in corso.

VANTAGGI DEL SOCIO

Il Socio del CAI in regola con le quote sociali nell’anno in corso, beneficia di alcuni vantaggi: Ha diritto all’intervento gratuito del Soccorso Alpino, e ad una polizza infortuni in caso di malaugurati incidenti in montagna; Ha diritto di frequentare tutte le sedi delle Sezioni e delle Sottosezioni del CAI; Ha diritto agli sconti previsti per i Soci, nei rifugi del CAI per i pasti ed il pernottamento; Ha diritto a sconti speciali o entrata gratuita nei Musei Alpini; Ha diritto a notevoli sconti su tutte le pubblicazioni Sociali (Guide dei Monti d’Italia, etc.); Ha diritto a ricevere la pubblicazione mensile la Montagna 360° (solo i soci Ordinari); Ha diritto alla lettura dei libri della Biblioteca sezionale ed alla consultazione delle carte topografiche; Ha diritto allo sconto sui costi di ogni attività sociale aperta ai non soci; Ha diritto ad ogni informazione che la Sezione sia in grado di fornire sulle montagne italiane ed estere.

QUOTE SOCIALI 2021 E RINNOVO

La quota sociale viene stabilita dall’Assemblea dei Soci in base a quanto precedentemente stabilita dall’Assemblea dei Delegati comprensive della quota d’iscrizione. E’ possibile aumentare i massimali della copertura assicurativa in caso di morte o invalidità permanente integrando la quota con €. 4,60 a prescindere della categoria; in tal caso dovrà essere sottoscritto una apposito modulo aumento massimale 2021. domanda iscrizione socio ordinario 2021 domanda iscrizione socio giovane 2021 domanda iscrizione socio familiare 2021

E’ possibile rinnovare dal mese di novembre 2020.  La rispettiva quota dovrà essere versata sul conto corrente postale tramite postagiro oppure bonifico bancario:

14662894 intestato a Club Alpino Italiano Sezione Aspromonte, coordinate IBAN:  IT 04 E 07601 16300 000014662894 (da inserire senza gli spazi).

A chi opterà per questo tipo di pagamento è riconosciuto uno sconto di 5,00 €, escluso la categoria speciale dei soci giovani successivi al primo in quanto già scontata. Sarà possibile effettuare il pagamento anche tramite il bollettino postale, ma in questo caso lo sconto riconosciuto è di 3,00 €.

Chi fosse impossibilitato ad utilizzare tale forme di pagamento potrà rinnovare in segreteria, senza aver diritto ad alcuno sconto.

LE QUOTE SOCIALI 2021

La quota sociale viene stabilita dall’Assemblea dei Soci in base a quanto precedentemente stabilito dall’Assemblea dei Delegati; queste le quote per il 2021:

DESCRIZIONE QUOTA CATEGORIE
Soci Ordinari € 55,00  persona che abbia diciotto o più anni-è considerato socio ordinario anche chi compie 18 anni durante l’anno in corso
Soci Ordinari Studenti € 30,00 dai 18 ai 25 anni
Soci Familiari € 30,00 conviventi con socio ordinario
Soci Giovani € 20,00 minore di anni 18
Soci Giovani (x) € 9,00 idem c.s. per 2° figlio associato e seguenti con un  genitore socio
Duplicato tessera € 2,00 tutte le categorie

L’ex socio (interruzione dei pagamenti per un anno o più) che intende riassociarsi, dovrà rivolgersi in segreteria in quanto viene considerato alla stregua di un nuovo socio.

Si ricorda che per aver diritto ai sottoelencati vantaggi è necessario che si provveda al rinnovo entro il 31 marzo 2021. Dopo tale data coloro che non hanno rinnovato saranno considerati non soci. Coloro che vi provvedono dal 1° aprile al 31 ottobre, i vantaggi e specialmente la polizza infortuni decorreranno dal decimo giorno successivo alla data di rinnovo e non hanno effetto retroattivo. Per maggiori informazioni rivolgersi in segreteria.

VANTAGGI DEL SOCIO

Ha diritto all’intervento gratuito del Soccorso Alpino, e ad una polizza infortuni in caso di malaugurati incidenti in montagna; Ha diritto di frequentare tutte le sedi delle Sezioni e delle Sottosezioni del CAI; Ha diritto agli sconti previsti per i Soci, nei rifugi del CAI per i pasti ed il pernottamento; Ha diritto a sconti speciali o entrata gratuita nei Musei Alpini;Ha diritto a notevoli sconti su tutte le pubblicazioni Sociali (Guide dei Monti d’Italia, etc.); Ha diritto a ricevere la pubblicazione mensile la Montagna 360° (solo i soci Ordinari); Ha diritto alla lettura dei libri della Biblioteca sezionale ed alla consultazione delle carte topografiche; Ha diritto allo sconto sui costi di ogni attività sociale aperta ai non soci; Ha diritto ad ogni informazione che la Sezione sia in grado di fornire sulle montagne italiane ed estere; Ha diritto agli sconti previsti con le attività commerciali convenzionate con la sezione (si veda “notizie per i soci”).