Questo sabato sarà dedicato alla riscoperta di un sentiero classico del nostro Aspromonte, il numero 132, quello che tutti conosciamo col nome delle Cascate Maesano, punto di arrivo di questo percorso. Escursione organizzata nell’ ambito del progetto “adotta sentieri”, il 132 è uno di quelli assegnatici dal Parco Nazionale dell’ Aspromonte, e in occasione di questa escursione saremo impegnati in attività di monitoraggio e controllo del sentiero, per valutarne e le criticità, segnalarle e promuovere contestualmente uno dei percorsi che da sempre fanno parte della base del bagaglio escursionistico di chi si approccia per le prime volte alla montagna in Aspromonte.

Giovedì 15 luglio alle ore 21:00, l’organizzatrice presenterà l’escursione.

Le adesioni si prenderanno in SEDE

I NON SOCI sono tenuti OBBLIGATORIAMENTE a presenziare alla presentazione dell’escursione e a versare una quota individuale di € 10 per copertura assicurativa e diritti di segreteria.

SI RACCOMANDA VIVAMENTE DI VALUTARE LE PROPRIE CONDIZIONI FISICHE PRIMA DI DARE L’ADESIONE.

 

L’organizzatore-accompagnatore si riserva di annullare o di variare il percorso dell’escursioneanche il giorno stesso prima della partenza o durante l’escursione se le condizioni meteo e/o di sicurezza saranno tali da non poter garantire l’incolumità dei partecipanti.

Si fa notare che per lo spostamento e trasporto delle persone valgono le regole generali in vigore.

In adempimento delle attuali regole sanitarie, la sezione attua i protocolli di prevenzione emanati dal DPCM in vigore adeguandosi alle direttive del CAI Nazionale. Sarà pertanto accettata l’iscrizione di un massimo di 20 SOCI, dopo che avranno preso visione dei Protocolli del CAI e del MODULO DI SOTTOSCRIZIONE allegato, che consegneranno firmato e compilato agli organizzatori prima dell’inizio dell’escursione.

Scheda Cascate Maesano 17luglio2021

 

 

 

 

Ph. G.C.