Escursione esperienziale completa da ogni punto di vista: partiremo dall’antica chiesetta di S. Antonio Abate risalente all’anno 1000, e, passando per il nuovo Monastero della Visitazione costruito nel 2000, uniremo raccoglimento spirituale e godimento di panorami indescrivibili, i quali riproducono lo scenario dello Stretto, unico al mondo, percorrendo stradine e sentieri che delineano il paesaggio antropico della zona che attraverseremo; visiteremo luoghi di preghiera e fortezze militari, terrazzamenti e vigneti inseriti nel paesaggio rurale delle nostre colline.

Giovedì 10 settembre alle ore 21:00 in sede, Via Sbarre superiori 61/c, gli organizzatori presenteranno l’escursione.

E’ possibile iscriversi all’escursione sia in sede dopo la presentazione, che ONLINE, dal sito web alla pagina www.caireggio.it DALLE ORE 22:00 DI GIOVEDI’ ALLE ORE 16:00 DI VENERDI’.

 

Sarà cura degli organizzatori contattare i partecipanti che rientreranno nel numero e, qualora si superassero i venti soci iscritti, verrà organizzato un gruppo con partenza posticipata rispetto al primo.

In adempimento delle attuali regole sanitarie, la sezione attua i protocolli di prevenzione emanati dal DPCM in vigore adeguandosi alle direttive del CAI Nazionale.  Sarà pertanto accettata l’iscrizione di un massimo di 20 SOCI, dopo che avranno preso visione dei Protocolli del CAI e del MODULO DI SOTTOSCRIZIONE allegato, che consegneranno firmato e compilato insieme alla domanda di partecipazione agli organizzatori prima dell’inizio dell’escursione (O INVIATO AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE ONLINE).

Scheda_Escursione_Sentiero_dello_Spirito_Sentiero_Italia_13_settembre_2020