1° Corso Base di Escursionismo 2015

Giovedì 22 gennaio alle ore 20.45 sarà presentato in sede il 1° Corso Base di Escursionismo, tappa importantissima nella storia della nostra sezione. Il corso è indirizzato ai soci particolarmente motivati in regola con l’iscrizione 2015 e in particolare agli organizzatori/accompagnatori che saranno impegnati nelle varie attività escursionistiche del programma 2015. Finalità del corso sono: educare alla conoscenza, al rispetto, alla tutela e alla frequentazione consapevole e in sicurezza della montagna; trasmettere le nozioni culturali, tecniche e pratiche per saper organizzare in autonomia e con competenza, escursioni in ambiente su percorsi con difficoltà di tipologia T ed E. Il corso consiste in lezioni teoriche strutturate in ordine logico e uscite in ambiente con applicazione dei concetti teorici. Il corso fortemente voluto dal consiglio direttivo della sezione è organizzato dai consiglieri Noemi Evoli, Ernesto Miriello e Saverio Settimio e da vari titolati sezionali tra i quali Rosalba Tripodo, Domenico Vitale, Diego Festa, Vincenzo Repaci, Alfonso Picone Chiodo, Marco Brunetti e Peppe Romeo direttore del corso. Contestualmente alla presentazione avranno inizio le iscrizioni al corso, minimo 20 e massimo 30 partecipanti, previo pagamento della quota di partecipazione fissata in euro 20,00; le iscrizioni si chiuderanno a raggiungimento del numero massimo di 30 partecipanti e comunque non oltre il 7 febbraio alle ore 17.00.

Pieghevole programma fronte

Pieghevole programma retro