Ciaspolata a Gambarie d’Aspromonte (P.N.Aspromonte) – domenica 7 gennaio 2018

Prima ciaspolata 2018 per la nostra sezione; con un percorso ad anello saliremo a Monte Basilicò per poi tornare in centro a Gambarie d’Aspromonte.

Da Gambarie seguiremo per un tratto il Sentiero Italia (sentiero n. 111) per poi iniziare la salita verso Puntone Scirocco in cima alle piste da sci. Proseguiremo poi verso Monte Basilicò fino ad arrivare in vetta.  Dopo una sosta in vetta inizieremo la discesa verso Gambarie centro.

Itinerario suggestivo, si svolge in gran parte in mezzo a boschi di conifere e faggi con attraversamento di qualche radura ed alcuni punti panoramici spettacolari (visibilità permettendo).

Obbligatorio l’uso di racchette da neve, cosiddette ‘ciaspole’, e di equipaggiamento invernale. Le racchette da neve possono essere noleggiate in sede e, se esaurite, si possono noleggiare ‘in loco’ a Gambarie d’Aspromonte presso i numerosi esercizi commerciali convenzionati con il CAI.

Consueta riunione in sede giovedì 4 gennaio alle 21.00 per tutte le informazioni e per le iscrizioni.