CONFERENZA ‘EDUCAZIONE AMBIENTALE E RICICLO CREATIVO’ GIOVEDÌ 17 NOVEMBRE ORE 21.15

Educazione ambientale e riciclo creativo – Azioni mirate alla formazione di una coscienza ecologica e di rispetto verso l’ambiente

Il Riciclo creativo sarà il tema della conferenza che si terrà giovedì 17 novembre presso la sede del CAI – Sezione Aspromonte alle ore 21.15. A parlarcene interverrà Franca Minuto, presidente di Verde Idea Onlus, associazione che ha unito in sé figure di diversa professionalità nell’intento di operare nel settore dell’ambiente, privilegiando l’importanza della difesa della salute, il riciclo e il riutilizzo di materie prime, promuovendo azioni sociali ed economiche che conducono alla cultura, al rispetto e allo sviluppo di idee eco-sostenibili. Attraverso azioni di vario tipo, rivolte soprattutto ai giovani, Verde Idea Onlus ha come finalità imprescindibili quelle di formare una coscienza ecologica e consapevolezza dell’interdipendenza uomo-ambiente e divulgazione di comportamenti corretti e responsabili di rispetto ambientale.