CONFERENZA MONTAGNATERAPIA LA MONTAGNA CHE CURA – GIOVEDI’ 17/10/2019

Questa la frase sulla copertina del penultimo numero della rivista “Montagne 360“. Quale modo migliore per introdurre la presentazione della conferenza sulla Montagnaterapia che si terrà giovedì 17 ottobre presso la sede del C.A.I. Sezione Aspromonte con i giovanissimi soci di sezione (alla loro seconda esperienza come conferenzieri) seguiti dalla socia Angela Praticò; camminare in montagna fa bene alla salute ed alla mente e la montagnaterapia dimostra che questi benefici possono essere estesi anche a persone diversamente abili, a non vedenti, a giovani che vivono un momento di particolare difficoltà.
Per l’occasione, ospite di sezione sarà la professoressa Annaluisa Fragomeno la cui personale testimonianza sarà spunto di apprendimento e riflessione per i presenti. La montagnaterapia è un’iniziativa portata avanti dal Club Alpino Italiano attraverso numerose uscite dall’approccio terapeutico/riabilitativo e socio/educativo, ciò avviene perchè la montagna è anche uno “spazio terapeutico“ in grado di aiutare a superare le differenze. Vi aspettiamo in sede giovedì sera alle ore 21.