CONFERENZA PRESENTAZIONE CORSO DI MICOLOGIA – 15 SETTEMBRE ORE 21.30

1000

corso-di-micologiaSi inserisce all’interno del nutrito ciclo di conferenze del Programma Attività 2016 del CAI Reggio Calabria, la presentazione del “Corso di Micologia” organizzato dal gruppo Micologico Ambientale e Culturale reggino.
Il programma scientifico verrà illustrato dal Presidente Domenico Porcino giovedì 15 settembre alle ore 21.30 all’interno della sede CAI di Reggio Calabria, sita in via Sbarre Superiori n. 61.
Il Gruppo Micologico – come ricorda il Presidente Porcino – oltre a disporre di un ricco erbario, dove vengono classificate le specie fungine autoctone, porta avanti un’elevata attività scientifica, organizzando ed offrendo gratuitamente, nel corso dell’anno, un servizio di consulenza ad Enti, Istituti Scolastici ed appassionati di micologia.
Le modalità di iscrizione e partecipazione al corso, aperto gratuitamente a tutti i partecipanti, saranno rese note durante l’incontro. Al fine della divulgazione scientifica, diversi esemplari fungini verranno portati all’interno dei locali della sede CAI, e, contestualmente alla “mostra”, ci sarà un excursus sulla storia della micologia illustrato dal Presidente Porcino ed un’analisi sull’ecologia e la biologia dei funghi da parte dell’esperto Giovanni Crocè.
Il gruppo Micologico invita i soci e gli appassionati che parteciperanno all’evento a portare presso la sede CAI il proprio ritrovamento fungino in cerca di identificazione

In this article