CONOSCIAMO I GRECI DI CALABRIA

593

Il GAL Area Grecanica, società per lo sviluppo della zona Jonica reggina a metà strada tra la Città di Reggio Calabria e la Locride, ha assunto come linee strategiche della propria azione quelle di migliorare la competitività dei settori economici (agricoltura, artigianato e turismo) e favorire la crescita della componente immateriale dello sviluppo che è la cultura con la consapevolezza che la ricchezza culturale e l’identità locale possano accelerare ed accompagnare, se non trainare, il processo di sviluppo dell’intera Area.
Con tali intenti il GAL ha realizzato una collana di volumi sui Greci di Calabria per memorizzare e valorizzare, in modo integrato, un’immensa e millenaria stratificazione di saperi, conoscenze, produzioni ed arte che si sono affermati in questo territorio rurale. 
I volumi della Collana, redatti da esperti del territorio (alcuni di essi soci del CAI) e pubblicati con la collaborazione di Rubbettino Editore, spaziano su vari campi della cultura grecanica (musica, enogastronomia, lingua, iconografia, natura, fiabe e arte nelle sue varie declinazioni). La nostra biblioteca ha avuto in omaggio tali volumi e invitiamo i soci a consultarli per arricchire la conoscenza di tale splendida area. La versione digitale è disponibile  su https://issuu.com/galareagrecanica/docs Altro strumento colmo di interessanti contenuti è il portale http://calabriagreca.it visitatelo, vi troverete tante informazioni, foto, applicazioni utilissime.

In this article