Dal caso Saline Joniche ad una città metropolitana sostenibile. A Reggio Calabria fa tappa il tour nazionale: “fuori il carbone dalla nostra bolletta”.

Sabato 9 maggio alle ore 16:30 presso la Sala “Calipari” di Palazzo Campanella, il Coordinamento Associazioni Area Grecanica ospiterà il Tour Nazionale “Fuori il carbone dalla nostra bolletta” promosso dalle società cooperative “Retenergie” e “E’ Nostra”. Verrà presentato un nuovo modello di gestione collettiva del BENE COMUNE ENERGIA i cui scopi sono la produzione di energia rinnovabile da impianti costruiti attraverso l’azionariato popolare, la vendita ai soci dell’energia prodotta e la fornitura di servizi ai soci. Verranno inoltre presentate numerose proposte progettuali eco-sostenibili per l’area dell’ex liquichimica di Saline Joniche.

Si invitano soci e simpatizzanti a partecipare numerosi.

In allegato la locandina con il programma completo dell’iniziativa.