DOMENICA 3×2

Domenica 3 proponiamo 2 escursioni offrendo quindi la possibilità di scegliere il percorso che più  vi aggrada. Gli organizzatori saranno in sede giovedì  31 marzo. Di seguito delle brevi note e le schede dettagliate. Ricordiamo ai soci che occorre rinnovare il tesseramento entro il 31 marzo altrimenti, non godendo di copertura assicurativa, dovranno pagare la quota di € 10.
I dettagli al link http://www.caireggio.it/index.php?option=com_content&view=article&id=405:rinnovo-tesseramento-2016&catid=10:la-sezione-aspromonte&Itemid=8

ALLE CASCATE GIGLIOLA – BOVA
E’ una vera e propria visita a quello che in realtà è un itinerario di torrentismo, Il Vallone Marte – Gigliola, aperto ed attrezzato nel 2015, proprio nei giorni successivi la tragedia in Nepal, che ha visto coinvolti 4 amici del Soccorso Alpino, tra cui la nostra cara amica, Gigliola Mancinelli, che tanto amava esplorare e percorrere le forre di queste latitudini. Deceduta in quelle terre lontane, a lei, donna semplice ma speciale, l’associazione Aspromontewild ha dedicato questa forra. Organizzatore  Demi D’arrigo

scheda dettagliata

LA VALLE DEI MULINI – LAUREANA DI BORRELLO
Gli aquilotti vi accompagnano alla visita di un’azienda agricola che si estende su una superficie di circa 22 ettari a 550 mt slm, con ulivi, ortaggi, frumento, viti ed alberi da frutto, oltre all’allevamento di animali da fattoria. Si tratta di una struttura moderna, dedita alle coltivazioni Biologiche. L’escursione prevede un percorso ad anello a partire dall’azienda alla scoperta dei resti dei 12 mulini utilizzati in passato. Al rientro in Fattoria si pranzerà con prodotti biologici. Nel pomeriggio, per chi si ferma, ci faremo guidare nel “Percorso dei 5 sensi” il cui obiettivo è di far risvegliare tutti i 5 sensi del visitatore attraverso il contatto con la natura. Organizzatori Mimmo Marcianò e Rossella Pandolfino.

scheda dettagliata