ESCURSIONE AL BOSCO DI RUDINA (FERRUZZANO) – 13/10/2019

Il CAI Sezione Aspromonte, con l’escursione al bosco di Rudina, partecipa alla terza giornata “In ricordo di Elita“, evento nato grazie a “Kalabria Experience” che vede coinvolte diverse associazioni escursionistiche del territorio.
La Domenica del 13 ottobre con un suggestivo percorso boschivo consentirà di scoprire una realtà geografica dell’Aspromonte orientale che è un vero e proprio scrigno di tesori ambientali, paesaggistici e storici da conoscere e tutelare; 6 km di sentiero dove ogni roccia, ogni vecchio albero, ogni rovina, parla linguaggi dimenticati e la toponomastica dei luoghi fa emergere memorie che esprimono l’identità culturale del posto.
Durante la sosta per la pausa pranzo degusteremo dei prodotti tipici del posto che l’Azienda agricola Panzera di Ferruzzano, offrirà a tutti gli escursionisti della giornata.
Le socie organizzatrici Giuditta Polito e Guglielma Puntillo, saranno in sede giovedì 10 ottobre alle ore 21,00 per la presentazione dell’escursione.

Bosco di Rudina 13 ottobreBosco di Rudina 13 ottobre