Escursione del 4 luglio 2010: Torrente Allaro da Ragonà a Cerasara

608

Proseguono gli itinerai nei torrenti. Dopo le cascate del mese di giugno ecco una fiumara interessante, dal suo particolare fascino.
Gli organizzatori l’hanno clasificata E/EE, anche se il dislivello da coprire 100 mt e la lunghezza del percorso 3 Km potrebbero indurre a pensare ad una passeggiata turistica.
Per la sicurezza di tutti i partecipanti, inoltre, si è stabilito di limitarne il numero che non potrà essere superiore a 30.
Giovedì 1° luglio presso la sede, gli organizzatori forniranno ai partecipanti maggiori dettagli sulle difficoltà che s’incontreranno lungo il percorso e sull’abbigliamento consigliato.
La partenza è fissata alle ore 7,45 di domenica 4 dal solito punto di partenza (argine dx Calopinace), con un successivo appuntamento alle 10 al ponte tra Ragonà e Nardodipace Vecchio, dove però non c’è copertura per i cellulari. Il tempo di percorrenza è stimato intorno alle 6 ore 
Le condizioni meteo del giorno dell’escursione e di quelli immediatamente precedenti potranno influenzare lo svolgimento della stessa.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la scheda informativa dell’escursione.

In this article