Giornata dell’Amicizia II Edizione: ‘I Forti Umbertini’ – domenica 23 settembre 2018

La Giornata dell’Amicizia, quest’anno alla 2.a Edizione, è un’iniziativa partita da un’idea scaturita in occasione della presentazione del Programma Escursionistico 2017 dell’associazione Gente in Aspromonte alla quale erano presenti i rappresentanti delle tre associazioni escursionistiche GEA-Gruppo Escursionisti d’Aspromonte, GinA-Gente in Aspromonte e CAI-Club Alpino Italiano Sez.Aspromonte.

L’intento è quello di camminare insieme, in uno spirito di collaborazione, di condivisione e di confronto nell’ottica di migliorare sempre più i rapporti tra gli escursionisti delle tre associazioni e di individuare e cercare di risolvere le problematiche del nostro territorio in particolare quelle attinenti all’escursionismo e in generale quelle ambientali e naturali.

Lo scorso anno fu Gente in Aspromonte ad organizzare e portarci tutti, oltre 140 soci,  nella zona di Serro Cropanelli (comuni di Careri e San Luca), quest’anno GEA e CAI organizzano ed accompagnano sulle colline sopra Cannitello-Villa San Giovanni per godere degli stupendi panorami sullo Stretto toccando i Forti umbertini di Matiniti Superiore denominato Siacci e di Poggio Pignatelli. Il percorso sarà ad ‘anello’ con partenza e arrivo sul lungomare di Cannitello.

Giovedì 20 settembre dalle ore 21.00, presso la sede sociale della sezione Aspromonte, saranno fornite ai soci tutte le informazioni e si effettueranno le iscrizioni dei partecipanti.

Vista la caratteristica della giornata, e cioè la presenza delle tre associazioni escursionistiche ‘storiche’ della provincia di Reggio Calabria, si invitano quanti possono a partecipare attivamente e con entusiasmo all’iniziativa.

Scheda_GiornataAmicizia_23set2018