GIOVEDI’ 15 ORE 21 CALABRIA FOR HARAMBEE

Calabria for Harambee è una rete di volontariato costituita da associazioni e aziende di Reggio Calabria che opera per lo sviluppo di una comunità keniota, sulle rive del lago Vittoria in Africa.
Tra le tante attività stanno avviando il turismo solidale, con ospitalità e servizi forniti esclusivamente dalla popolazione locale. Hanno quindi elaborato un itinerario che proporranno nella prossima estate. Un viaggio di grande impatto per gli occhi e per il cuore: luoghi incontaminati, modalità di vita lontane dagli standard cittadini, incontri con esperienze e persone di grande spessore. Un viaggio per capire che significa “aiutiamoli a rimanere nelle loro realtà” e dal quale si torna con una sensibilità diversa.
Per febbraio stanno organizzando un primo gruppo, che sperimenterà il tutto e suggerirà come migliorare la proposta. Hanno pensato che forse qualche socio CAI potrebbe cogliere l’occasione per sperimentare una vacanza particolare, forte del bagaglio di esperienze di cammino ed essenzialità di chi va in montagna.
I volontari di Calabria for Harambee saranno pertanto nostri ospiti giovedì 15 dicembre alle ore 21 per presentarci questa proposta

locandina Calabria for Harambee