Il CAI ha dato inizio ai festeggiamenti per il 150° dalla sua fondazione.

Venerdì 26 ottobre a Roma, presso l’Auletta dei Gruppi parlamentari della Camera dei Deputati, il Club Alpino Italiano ha dato ufficialmente inizio ai festeggiamenti per il 150° anno dalla sua fondazione. Gli eventi celebrativi che l’associazione organizzerà in tutta Italia nel 2013 non intendono avere un taglio autocelebrativo ma puntano a far conoscere la montagna e i suoi valori al maggior numero possibile di persone, in particolare ai giovani e alle famiglie. ” Lo slogan individuato “CAI 150 la montagna che unisce” sottolinea il contributo che il CAI ha dato e continuerà a dare per il ruolo che la montagna e le sue popolazioni sono chiamate a svolgere nel futuro del nostro paese e dell’Europa” ha dichiarato il Presidente Generale Umberto Martini. La sezione reggina era presente con il Presidente, Antonino Falcomatà, e il Vicepresidente Generale, Goffredo Sottile.