Il ricordo di Michele sul tetto del Gran Paradiso (4.061 mt)

458

Il socio Angel Gonzalez qualche giorno fa ha scalato il Gran Paradiso (Alpi) 4.061 mt . Giunto in vetta ha deciso così di dedicare l’impresa a Michele Cagliostro. Ecco la dedica che Angel ha inviato alla famiglia di Michele e alla sezione Aspromonte:  “Michele Cagliostro, questa è per te. Gran Paradiso”

Sono giunte diverse mail e telefonate per ricordare Michele Cagliostro a un anno dalla sua dipartita. Ognuno lo ha fatto a modo suo. Siamo stati tutti d’accordo che il 31 luglio non poteva essere la data di una commemorazione quanto un ricordo vivo, fatto di stati d’animo sinceri, di sentimenti privi di ipocrisia, espressi con forme inusuali, non conformiste. La testimonianza che ci ha lasciato deve diventare un impegno a essere migliori per guardare sempre l’alterità come a una risorsa, la diversità di ognuno come un punto di forza dello stare assieme. Per proseguire nel nostro cammino con davanti quel sorriso malinconico e sornione di Michele e il suo coraggio di essere così com’era, senza maschere. Come quel cielo terso sul tetto del Gran Paradiso…

Oggi pomeriggio, venerdì 31 luglio, ci sarà una messa a ricordo alle ore 19.00 presso la Chiesa del Soccorso, Viale Messina.

In this article