” INCENDI E RIFIUTI NEL PARCO D’ASPROMONTE. La risposta del Direttore del Parco dell’Aspromonte a un nostro socio

“Gli incendi sono una sciagura ricorrente in Calabria ma quest’estate, che ancora non ci vuole lasciare, la novità negativa è stata il loro verificarsi anche all’interno del Parco Nazionale dell’Aspromonte in area A e B quindi in quelle tra le più integre e ricche di boschi. Altro problema sono i tanti amanti del pic-nic a bordo strada che lasciano cumuli di rifiuti. Il Club Alpino Italiano ha seguito con attenzione e preoccupazione tali problematiche grazie alla presenza costante sul territorio dei propri soci e numerose sono state le loro segnalazioni ed i suggerimenti per contenere i fenomeni. Anche l’Ente Parco, nella persona del suo direttore, è stato oggetto delle nostre sollecitazioni e ci sembra utile divulgare la risposta fornita ad un nostro socio.