ITINERANTE PIMINORO-DOMENICA 26 LUGLIO

234
U schicciu da cataratta, torrente Ferrandina, Piminoro

Escursione itinerante-e selvaggia-che ci porterà a godere di due importanti cascate nei pressi di Piminoro.

La prima, “U schicciu da cataratta”, è stata scoperta di recente esplorando il torrente Ferrandina, il cui corso d’acqua precipita con un salto di 37 m su una enorme pozza, proseguendo poco più giù con un altro piccolo doppio salto, per poi fluire dolcemente sul greto del torrente.

La seconda cascata, “Ninarello”, prende il nome dall’omonimo torrente, è un salto di 53 mt che finisce direttamente sulle rocce sottostanti, è una cascata più rude ed è difficoltoso raggiungere la base del salto.

GIOVEDI’ 23 LUGLIO alle ore 20:00 presso il Parco Ecolandia (Arghillà), saranno fornite ulteriori informazioni e dettagli riguardo l’escursione.

 Si fa notare che per lo spostamento e trasporto delle persone valgono le regole generali in vigore. 

LA PRENOTAZIONE ONLINE SARA’ ATTIVA DALLE ORE 22:00 DI GIOVEDI’ ALLE ORE 16:00 DI VENERDI’ AL LINK  www.caireggio.it

Sarà cura degli organizzatori contattare i partecipanti che rientreranno nel numero e, qualora si superassero i dieci soci iscritti, verrà organizzato un gruppo con partenza posticipata rispetto al primo.

In adempimento delle attuali regole sanitarie, la sezione attua i protocolli di prevenzione emanati dal DPCM in vigore adeguandosi alle direttive del CAI Nazionale.  Sarà pertanto accettata l’iscrizione di un massimo di 10 SOCI, dopo che avranno preso visione dei Protocolli del CAI e del MODULO DI SOTTOSCRIZIONE allegato, che consegneranno firmato e compilato insieme alla domanda di partecipazione agli organizzatori prima dell’inizio dell’escursione (O INVIATO AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE ONLINE).

Scheda escursione_Itinerante Cascate Piminoro_26 Luglio 2020

 

In this article