Le Valli Cupe Sersale (CZ) , 3 e 4 maggio, sono aperte le iscrizioni

544

Sono già iniziate le iscrizioni per il week end del 3 e 4 maggio a Sersale (CZ) per l’escursione al canyon delle VALLI CUPE.

Sabato 3 maggio si terrà una prima escursione pomeridiana nella presila e si visiteranno due delle tante cascate presenti in quei luoghi: la CASCATA RUPE e la CASCATA CAMPANARO, con buone probabilità di fare uno dei primi bagni estivi proprio in queste cascate. L’escursione avrà una durata di circa 4 ore soste comprese. Il rientro a Sersale paese,prevede la sistemazione in suggestivi alloggi scavati nella roccia, un’allegra tarantellata per le vie del paese e cena in tipica trattoria del posto, rinomata per le ricche e gustose pietanze caserecce.

Domenica 4 maggio, dopo la colazione, sarà effettuata l’escursione nel suggestivo canyon delle VALLI CUPE, che oltre ad essere uno dei più importanti e maestosi d’Europa, rappresenta il tempio della biodiversità vegetale ed animale, con autentiche rarità botaniche che suscitano interesse nella comunità scientifica:Platanusorientalis,Osmundaregalis………

Potremmo inoltre avvistare specie animali come il gufo reale, il maiale nero, la salamandrina dagli occhiali. Muniti di caschetto protettivo ci addentreremo nel suddetto canyon ammirandone le bellezze naturali,alcune delle quali,legate alla leggenda del SOLCO SIURSIUTO che significa Solco della speranza…….. le guide vi spiegheranno il perché.

Per motivi logistici,il numero massimo dei partecipanti è stato fissato in 20 unità; chiunque fosse interessato,è invitato ad apporre la propria firma sull’apposito modulo di iscrizione che verrà affisso nella bacheca in sede CAI.

Nella stessa bacheca troverete il programma dettagliato del suddetto fine settimana. Per ulteriori informazioni o iscrizioni potete contattare : Pietro Garofalo: 3389969488  Giuditta Polito: 3881912525.

In this article