Manifestazione di interesse uscita 7-8-9 aprile ‘Sul Molare non solo Dei. Amalfi-Agerola-Positano’

738

Nella bacheca in sede è affisso il modulo per l’iscrizione, come interesse alla partecipazione, alla trasferta sulla Costiera Amalfitana del fine settimana 7-8-9 aprile.

Quest’anno, come nel 2015, la sez. Aspromonte propone un altro trekking a basso impatto.

Due percorsi che si completano a vicenda, due escursioni altamente remunerative per chi abbia voglia di camminare e di impegnarsi in mezzo a strapiombi mozzafiato e orizzonti omerici, limoneti e macchia mediterranea. Il primo itinerario che si stende in orizzontale e si chiama “Sentiero degli Dei” non ha bisogno di descrizioni; va solo ricordato che sarà percorso nel pomeriggio quindi, qualora si dovesse tardare, bisognerà essere attrezzati per il cammino al crepuscolo. Il secondo, previsto per l’indomani, partirà direttamente dall’alloggio e si snoderà in gran parte in verticale, questa volta formando un anello; il cammino avrà come meta S. Angelo ai Tre Pizzi, detto anche M. S. Michele o meglio “il Molare” (1.444 mt slm) per la sua caratteristica forma, e sarà impegnativo per il dislivello, per la durata e per alcuni passaggi un poco esposti, ma offrirà come ricompensa la conquista della cima più alta della provincia di Napoli ed una vista a 360°. La mattina di domenica, direttamente dall’alloggio si scenderà a piedi a Positano e, dopo una sosta degustazione, si rientrerà nelle località di residenza.

La partecipazione sarà prenotata tramite mail e sarà confermata con il deposito in sede di un acconto e con l’inoltro via mail della scheda di iscrizione più copia del documento d’identità a partire dal giorno 09 fino al 24 marzo, termine ultimo per poter accedere al trekking. L’accompagnatore Marco Brunetti, AE della ns. sezione, sarà in sede per chiarire i dettagli il giovedì 9 marzo dalle 21:00.

Tutti gli spostamenti, per e dall’alloggio, potranno essere effettuati tramite l’ausilio di mezzi pubblici e senza alcun ricorso ad autovetture private.

Scheda Uscita Costiera Amalfitana

In this article