Memorie in Aspromonte, Trekking, Musica e Racconti antindrangheta 25 -28 giugno 2015

Tre giorni dedicati all’Aspromonte, ai suoi magnifici scenari e al suo immaginario da riscrivere. E’ questo “Memorie in Aspromonte. Trekking, musica e racconti antindrangheta”, l’iniziativa di CAI Reggio Calabria e Associazione stopndrangheta che, intrecciando musica, giornalismo, trekking e memoria, culminerà il 28 giugno in un’escursione attorno all’anello di Montalto, tra panorami mozzafiato e suggestive soste dedicate a storie e racconti d’Aspromonte.

Ecco gli appuntamenti da segnare in agenda:

25 giugno – Conferenza del giornalista e scrittore Alessio Magro (Stopndrangheta.it) sul tema “L’Aspromonte dei sequestri” – sede del CAI via S. Francesco da Paola 106;

26 giugno Suoni e ballate ” d’Aspromonte, verità e stereotipi.  Malavenda Café dalle ore 21:30;

28 giugno – Escursione lungo l’anello di Montalto (PN d’Aspromonte). Durante l’escursione organizzata da Elisa Lombardo sono previste delle soste dedicate a racconti e rievocazioni di storie legate all’Aspromonte a cura di Alfonso Picone Chiodo (CAI) e Francesca Chirico (Associazione Stopndrangheta)