MERCOLEDI’ 11 APPUNTAMENTI PER TUTTI I GUSTI

Alle ore 16.30 nella sala “Spanò Bolani” della Biblioteca Comunale di Reggio il pediatra Tito Squillaci terrà una conferenza su “Le radici delle povertà”, un argomento che ci interpella tutti. Il dottor Squillace (che nel passato è già stato apprezzato relatore al CAI)  parlerà della sua esperienza di servizio medico volontario in Africa (Uganda e Sierra Leone) e sulla realtà attuale dei Greci di Calabria, di cui egli è un esponente di primo piano.
Alle ore 17 nell’aula Seminari del Dipartimento di Agraria (Feo di Vito) col concerto di Carlo Muratori si concluderà il ciclo di incontri “In cerca di cibo: tra i libri, dalla terra alla tavola, per una società conviviale”, promosso dalla Biblioteca del Dipartimento di Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria. Nel corso dell’incontro, dal titolo “Sale e sapienza”, il noto cantautore e scrittore presenterà il suo ultimo cd-libro “Sale”, eseguendone i brani con Maria Teresa Arturia (fisarmonica) e Marco Carnemolla (basso).locandina
Alle ore 18.00 alla Sala San Giorgio al Corso il Centro Internazionale Scrittori della Calabria propone l’incontro “La tutela dell’ambiente nella sua evoluzione storica: esperienze dal mondo antico”. Introduce la prof.ssa Maria Quattrone, già Dirigente Scolastico del Liceo Classico “T. Campanella” e relaziona la prof.ssa Lina Anzalone – già docente di Italiano e Latino.