Pentimele: un parco per la collina (Legambiente, Ordine degli Architetti P.P.C. RC, Città di Reggio Calabria, Città Metropolitana di Reggio Calabria) – dal 19 al 31 maggio 2018

826

Dal 19 al 31 a Reggio Calabria il circolo di Legambiente organizza appuntamenti per promuovere la realizzazione del Parco urbano della collina di Pentimele.

Il circolo di Legambiente di Reggio Calabria, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti e il supporto della Città Metropolitana e il Comune di Reggio Calabria organizza l’iniziativa “Pentimele: un parco per la collina”, programmando un calendario di appuntamenti, dal 19 al 31 maggio, sul “sogno antico”, mai abbandonato, della realizzazione del Parco Urbano della Collina di Pentimele. Un tema che è stato anche filo conduttore della corsa Corrireggio 2018.

Si parte con l’inaugurazione di una mostra in cui verranno esposte le 17 idee progettuali che hanno partecipato al Concorso internazionale di progettazione del Parco Urbano della Collina di Pentimele del 1999 e si prosegue nei giorni successivi, con una serie di incontri presso l’Urban Center ed un Convegno conclusivo presso il Salone di Palazzo “C. Alvaro”.

In this article