PERIPLO DELLA DIGA DEL MENTA-DOMENICA 28 GIUGNO

La diga del Menta è un’imponente opera idraulica avviata circa 50 anni fa e messa in funzione qualche anno fa. È allocata nel comune di Roccaforte del Greco e per la sua realizzazione sono stati disboscati circa 127 ettari di terreno. Domenica 28 Giugno percorreremo la pista sterrata (utilizzata nel corso del tempo per eseguire la realizzazione della diga) che costeggia quello che ormai è divenuto un lago artificiale, il cui bacino idrografico è formato dalla confluenza dei torrenti La Placa e Menta.

Giovedì 25 giugno alle ore 20.00 presso il Parco Ecolandia (Arghillà), saranno dati ulteriori informazioni e dettagli riguardo l’escursione.

Si fa notare che per lo spostamento e trasporto delle persone valgono le regole generali in vigore.

LA PRENOTAZIONE ONLINE SARA’ ATTIVA DALLE ORE 22:00 DI GIOVEDI’ ALLE ORE 16:00 DI VENERDI’

AL LINK  www.caireggio.it

Sarà cura degli organizzatori contattare i partecipanti che rientreranno nel numero e, qualora si superassero i dieci soci iscritti, sarà organizzata la stessa escursione la settimana successiva con i soci esclusi o verrà organizzato un gruppo con partenza posticipata rispetto al primo.

In adempimento delle attuali regole sanitarie, la sezione attua i protocolli di prevenzione emanati dal DPCM in vigore adeguandosi alle direttive del CAI Nazionale.  Sarà pertanto accettata l’iscrizione di un massimo di 10 SOCI, dopo che avranno preso visione dei Protocolli del CAI e del modulo di sottoscrizione allegato, che consegneranno firmato e compilato insieme alla domanda di partecipazione ai Direttori di Escursione (O INVIATO TRAMITE MODULO DI ISCRIZIONE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE ONLINE) prima dell’inizio dell’escursione; il modulo è compilabile sulla pagina dedicata nel sito web della sezione al link: www.caireggio.it

SCHEDA PERIPLO DIGA DEL MENTA