PIANA ECO FESTIVAL IV Edizione (Ecologia, Natura, Cultura, Benessere) – 31 agosto, 1 e 2 settembre 2018

La nostra sezione si è impegnata quest’anno a collaborare a questo importante evento, giunto alla 4.a edizione, che si svolgerà a Cittanova dal 31 agosto al 2 settembre.

PIANA ECO FESTIVAL è un progetto didattico e culturale, sui temi dell’ambiente e dell’ecologia, promosso dall’Associazione EcoPiana. Nato con l’obiettivo di proporre un modello responsabile e sostenibile, sulla base dei tre fattori chiave Riusa/Riduci/Ricicla, il progetto aspira a concretizzarsi come un impegno condiviso tra istituzioni, associazioni, imprese e cittadini.

L’Associazione culturale EcoPiana si propone di promuovere e diffondere le tematiche dell’ecologia e della tutela ambientale, sostenendo la difesa della natura, degli ecosistemi e del paesaggio. Progetta e sviluppa, dunque, azioni concrete finalizzate al miglioramento del rapporto uomo-natura, nella piena convinzione che lo sviluppo economico e il benessere dell’individuo debbano necessariamente fondarsi sul rispetto e la salvaguardia del territorio che lo circonda.

Chiediamo

ai soci e simpatizzanti, disponibili anche per poche ore nelle giornate del 1 e 2 settembre, di contattare il presidente della sezione Peppe Romeo al num. 349.0663126 per coordinarsi e gestire al meglio la nostra presenza e il nostro contributo per questo evento.

Link: https://www.pianaecofestival.org/